FANDOM

Shinigamyking.png
Re degli Shinigami
Comparse
Debutto Manga
Dati Personali
Specie
Stats
Intelligenza
n.d.
Iniziativa
n.d.
Attori

Il Re degli shinigami (死神大王 Shinigami Daiō?), detto anche Re della morte, è il capo di tutti gli shinigami nonché re del loro regno. A detta di Rem, è molto difficile imbrogliarlo, nonostante ciò, Ryuk c'è riuscito. Il Re viene presentato nel capitolo 109, è un gigantesco essere appeso nell'aria con delle catene. Ha un teschio come testa, attorno alla quale vi sono altri piccoli teschi che gli girano intorno. Ha quattro braccia con tre dita ciascuna. È lui a creare i Death Note, benché non si sappia come, nonché colui che li dona agli altri shinigami. Siccome è lui a creare i Death Note e darli agli shinigami è l'unico ad essere veramente immortale senza il bisogno di usare un Death Note per prolungare la propria vita.

Takeshi Obata, il disegnatore della serie, ha dichiarato di aver avuto molta paura nel disegnarlo[14].

PersonaggioModifica

Egli è considerato come una sorta di figura paterna da parte di tutti gli Shinigami "minori", e si dice che sia quasi immortale. Molti Shinigami si riferiscono a lui come il "vecchio" e il Death Note: How to read N°13 dice che "deve essere molto vecchio" a causa di questo. Nel Death Note: How to read N°13 aggiunge che "non si sa molto altro su di lui." Inoltre, è probabile che il Re degli Shinigami è impossibile per l'uomo comprendere la sua natura.

Una delle regole riportate nella serie afferma che alla morte degli Shinigami il Death Note in genere dovrebbe essere restituito al Re degli Shinigami, anche se si tratta chiaramente di una regola che gli Shinigami non sono costretti ad obbedire. Allo stesso modo, i quaderni persi devono essere segnalati al re. Molto poche informazioni si hanno sul suo carattere, a parte una citazione di Rem che dichiara che il Re non è facile da imbrogliare, un risultato che però Ryuk ha realizzato con successo. D'altra parte, è abbastanza corrutibile, tanto che come accade con Midora ne commerciò con lui tredici mele per possedere un secondo Death Note.

  • Grado di rango nel mondo degli shinigami: sconosciuto[13] (0)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale