FANDOM

Soichiro Yagami (夜神 総一郎 Yagami Sōichirō?) è un personaggio del manga e anime Death Note, creato da Tsugumi OhbaTakeshi Obata.

Il personaggio [modifica]Modifica

Soichiro è il padre di Light Yagami, alias Kira, ma è all'oscuro della vera identità del figlio. Yagami è un detective e sovrintendente della polizia giapponese, ed è fermamente convinto che Kira sia un pazzo criminale e che debba essere catturato. All'inizio del manga, ha i capelli neri, ma poco a poco s'ingrigiscono per lo stress delle indagini sul caso Kira. Infatti, collabora con Elle alla cattura del pericoloso criminale pur sapendo di mettere a rischio la propria vita. Soichiro ha un forte senso del dovere, una grande determinazione e fedeltà alla legge. Nutre stima e ammirazione nei confronti di Elle, ma crede che suo figlio sia innocente, dissentendo dal grande detective. Soichiro è anche il primo ad aver visto lo shinigami Ryuk dopo Light e Misa. Soichiro è sposato con Sachiko, e ha un'altra figlia oltre a Light, chiamata Sayu. Questi è più piccola di Light, è appassionata di soap-opera e soprattutto del cantante Ryuga Hideki, e ha un ruolo marginale nella storia, tranne in alcune puntate verso la fine dell'anime. Soichiro, nella puntata 29 dell'anime, per uccidere Mello e salvare sua figlia, fa lo scambio degli occhi con Ryuk, ma non ha il coraggio di scrivere il nome di Mello sul Death Note; così, prima gli spara uno sgherro di Mello, che lo tramortisce, poi gli dà il colpo di grazia Mello, facendo esplodere la base: Soichiro muore poco dopo in un ospedale. Appena prima di morire, però, fa in tempo a dire che Light non è Kira, dato che possiede gli occhi dello shinigami e, se Light fosse Kira, non potrebbe vedere la sua durata vitale. In realtà, Light ha appena rinunciato al possesso del Death Note di proposito, ed è questo l'unico motivo per cui il padre può vedere la sua durata vitale. In seguito Ryuk commenta la sua morte dicendo che chi fa uso del Death Note è condannato all'infelicità e quindi Soichiro, che alla fine si era rifiutato di uccidere qualcuno usando il quaderno, doveva essere felice nel momento della morte, perché si era illuso fino alla fine che Light non fosse Kira.Ma,naturalmente,non era così.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale