FANDOM

Watari
Comparse
Debutto Manga
Capitolo 2: Elle
Debutto Anime
Episodio 2: Confronto
Film
Death Note
Death Note: The Last Name
L change the WorLd
Romanzo
Another Note: Il serial killer di Los Angeles
L change the WorLd
Videogiochi
L the Prologue to Death Note -Rasen no Trap-
Death Note: Kira Game
Death Note L o Tsugumono
Dati Personali
Vero nome
Quillsh Wammy
Detto Anche
W
Specie
Umano
Sesso
Maschio
Gruppo Sanguigno
B
Data di Nascita
1 Maggio, 1933 (1936 nell'anime)
Data di Morte
5 Novembre, 2004 (2007 nell'anime)
Età
70-71
Altezza
1,70 m (circa)
Peso
50 Kg (circa)
Organizzazione
Wammy's House
Task Force Giapponese
Attori
Doppiatore Giapponese
Kiyoshi Kobayashi (小林清志, Kobayashi Kiyoshi)
Doppiatore Italiano
Michele Kalamera
Doppiatore Inglese
French Tickner (anime)
Ron Halder (i film)
Doppiatore Mandarino
Youwen Chen (藤村俊二, Chen Youwen)
Doppiatore Cantonese
Wong Chi-King (黃子敬, Wong4 Zi2< Ging3)
Doppiatore Coreano
Park Yeonghwa
Doppiatore Spagnolo
Carlos del Campo (America Latina)
Felix Benito (Spagna)
Doppiatore Francese
Pierre Dourlens
Cyrille Monge (i film)
Doppiatore Tedesco
Hans-Gerd Kilbinger
Attore Film
Shunji Fujimura

Watari (ワタリWatari) è un personaggio del manga e anime Death Note, creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

Il personaggioModifica

Era il tramite tra l'investigatore Elle ed il resto del mondo. I loro nomi sono entrambi pseudonimi, tant'è che alla sua morte, il successore rileverà anche il soprannome, divenendo "il nuovo Watari". Si tratta di un geniale inventore inglese che col ricavato dei suoi brevetti ha aperto una serie di orfanotrofi, nei quali allevava bambini dalle doti intellettuali fuori dalla norma, allo scopo di formare dei superdetective in grado di risolvere ogni tipo di caso. La sua figura è ambigua, in quanto da una parte si prefiggeva un fine nobile come la sconfitta del crimine, e dall'altra si procurava ed addestrava i ragazzini con metodi poco chiari.

Il ruoloModifica

Watari compare per la prima volta durante la riunione d'emergenza dell'Interpol sul caso Kira, a volto coperto con addosso un pesante impermeabile che gli conferisce un aspetto solenne. Il suo volto viene mostrato quando si presenta al quartier generale di Elle, rivelando un aspetto affabile ed innocuo. In realtà, oltre a disporre di risorse tecnologiche e finanziarie pressoché infinite, è un temibile cecchino, come dimostra durante la cattura di Higuchi quando colpisce prima una ruota della sua auto, e poi la pistola che teneva in mano, per fermarlo e disarmarlo. Non svolge un ruolo determinante nelle indagini, anche se per un certo periodo viene spacciato come un secondo Elle per confondere Light, ma è piuttosto il segretario del gruppo, che raccoglie ed inoltra le informazioni sul caso. Talvolta lo vediamo nelle vesti di maggiordomo a servire i dolci ad Elle. Viene ucciso da Rem alla fine della prima parte della serie, pochi istanti prima del suo pupillo, affinché i due non incriminino Misa. Per ordine di Elle, nei suoi ultimi momenti di vita cancella tutti gli archivi sul caso, mettendo in allarme il quartier generale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale